percorso: Home

Codice Etico e Modello Organizzativo 231/2001

Modello 231 e codice etico

Conceria Samanta ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (“Modello 231”), quale strumento di responsabilità e trasparenza volto a garantire correttezza, legalità e integrità nello svolgimento di tutte le attività aziendali.
L’introduzione del Modello rappresenta un passo fondamentale per la prevenzione dei reati e per la diffusione di una cultura improntata all’etica e alla responsabilità d’impresa.

Il Modello 231 si compone di un insieme di protocolli e procedure organizzative che regolano i processi sensibili, definendo ruoli, responsabilità e controlli interni.

È stato inoltre istituito un Organismo di Vigilanza (OdV), incaricato di monitorare l’efficace attuazione del Modello, verificarne il rispetto e promuoverne l’aggiornamento periodico.

Parte integrante e imprescindibile del Modello 231 è il Codice Etico, documento che esprime i valori, i principi morali e le regole di comportamento che guidano l’operato di Conceria Samanta nei rapporti interni ed esterni.

Il Codice rappresenta un riferimento essenziale per tutti coloro che collaborano con l’azienda — dipendenti, fornitori, consulenti e partner commerciali — e costituisce un impegno concreto verso un agire responsabile, leale e trasparente
Dimensione: 730,58 KB
Dimensione: 1,51 MB